Il gruppo fotografico BagnoloFotografa in collaborazione con il gruppo fotografico Prisma di Castelnovo di Sotto inaugurano una mostra fotografica inserita nel circuito OFF di Fotografia Europea 2015.
Le oltre 90 opere fotografiche sono frutto del lavoro di una ventina di appassionati fotografi amatoriali che negli ultimi mesi hanno ricercato attraverso la fotografia, personali letture sul tema “Effetto Terra” proposto quest’anno dalla famosa manifestazione fotografica internazionale.
I fotografi del gruppo BagnoloFotografa hanno portato scatti personali, dopo un corso di approfondimento e specializzazione fotografica tenutosi nei locali del Centro Giovani di Bagnolo in Piano.
Questa iniziativa ha coinvolto anche una decina di giovani bagnolesi tra i 16 e i 25 anni, nell’ambito degli interventi promossi dal Progetto Giovani curato dall’Associazione Pro.di.Gio, dove, attraverso un lavoro educativo, si è fatto sperimentare ai giovani nuovi linguaggi espressivi.
I fotografi del gruppo fotografico Prisma hanno portato progetti individuali sviluppati dal tema di Fotografia Europea 2015.
La mostra verrà inaugurata alla presenza delle autorità comunali di Bagnolo e Castelnovo Sotto Venerdì 15 Maggio alle ore 19:00 in contemporanea con l’inaugurazione di tutte le altre mostre di fotografia europea presso i locali del Centro Culturale Ca’ Rossa, in Via della Repubblica 12.
La serata inaugurale prevederà anche l’esibizione della band Improvviso Trio, un dj set a cura dei ragazzi del Centro Giovani di Bagnolo e un buffet offerto dal ristorante pizzeria Nuova Ca’ Rossa.