20/04/16 – COME SEI VERAMENTE – Teatro Metropolis Bibbiano

Bibbiano

Il 20 Aprile al Cinema Teatro Metropolis del Comune di Bibbiano andrà in scena “COME SEI VERAMENTE“, evento performance realizzato dai ragazzi degli Istituti Superiori Silvio D’Arzo di Montecchio e Piero Gobetti di Scandiano, all’interno della progettazione “Via la maschera, bullo! 2.0“.

Il progetto, finanziato dalla Provincia di Reggio Emilia, vede coinvolti i due istituti superiori con la collaborazione dell’Associazione Pro.di.Gio. e del Centro Teatrale Europeo Etoile.

Si è cercato di analizzare e mettere in discussione il concetto di ‪#‎bullismo‬, tema quantomai attuale e in crescita nella popolazione tra i 14 e i 19 anni, attraverso un percorso educativo e teatrale che ha consentito agli studenti di trovare nella dimensione del gioco drammatico, stimoli e motivazioni per comprendere tale fenomeno, mettendo sé stessi in ciò che si fa. La prima parte di attività educative e teatrali è stata realizzata in ciascun Istituto, la seconda è stata appunto la realizzazione dell’evento-performance che vedrà i ragazzi coinvolti in due momenti:

MERCOLEDì 20 APRILE ALLE ORE 11,00
presso il Teatro Metropolis di ‪#‎Bibbiano‬

e

MERCOLEDì 27 APRILE ALLE ORE 11,00
presso il Teatro Boiardo di ‪#‎Scandiano‬

 

Leave a Reply

*