Il 20 Aprile al Cinema Teatro Metropolis del Comune di Bibbiano andrà in scena “COME SEI VERAMENTE“, evento performance realizzato dai ragazzi degli Istituti Superiori Silvio D’Arzo di Montecchio e Piero Gobetti di Scandiano, all’interno della progettazione “Via la maschera, bullo! 2.0“.
Il progetto, finanziato dalla Provincia di Reggio Emilia, vede coinvolti i due istituti superiori con la collaborazione dell’Associazione Pro.di.Gio. e del Centro Teatrale Europeo Etoile.
Si è cercato di analizzare e mettere in discussione il concetto di #bullismo, tema quantomai attuale e in crescita nella popolazione tra i 14 e i 19 anni, attraverso un percorso educativo e teatrale che ha consentito agli studenti di trovare nella dimensione del gioco drammatico, stimoli e motivazioni per comprendere tale fenomeno, mettendo sé stessi in ciò che si fa. La prima parte di attività educative e teatrali è stata realizzata in ciascun Istituto, la seconda è stata appunto la realizzazione dell’evento-performance che vedrà i ragazzi coinvolti in due momenti:
MERCOLEDì 20 APRILE ALLE ORE 11,00
presso il Teatro Metropolis di #Bibbiano
e