Aperto nuovo bando ordinario del Servizio Civile Nazionale. Candidati per il progetto GIO’ POLIS 2018!

GIO' POLIS 2018

È stato pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il Bando ordinario per il Servizio Civile Nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero.

53.363 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile. Fino al 28 settembre 2018 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Tra questi, sono 23 i giovani che nei prossimi mesi svolgeranno il Servizio Civile volontario in dieci Comuni con il progetto GIO’ POLIS 2018, realizzato dall’Associazione Pro.di.Gio.

Biblioteche comunali, centri giovani, uffici Cultura, musei e centri culturali. I volontari saranno parte attiva nella realizzazione di progetti per e con i giovani nell’ambito dell’educazione, dell’animazione culturale e delle politiche giovanili nei comuni di Bagnolo in PianoBorettoCadelbosco SopraCastelnovo SottoCampagnola EmiliaGualtieriGuastallaLuzzaraNovellaraPoviglio.

Tutte le info, la modulistica e la data ultima per candidarvi a GIO’ POLIS 2018 le trovate QUI!