Educativa di strada

Un progetto di prevenzione e di promozione della salute inizialmente attivo solo nei luoghi del divertimento e di incontro per i giovani con l’utilizzo di un’unità mobile. Nel tempo il progetto ha lavorato  in collaborazione con i Progetti Giovani comunali e con alcuni istituti superiori del territorio.

Giovani in giro (GIG) è un progetto di prevenzione e informazione sui comportamenti a rischio, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Pro.di.Gio e l’Associazione Onlus Centro Sociale Papa Giovanni XXIII°,  finanziato dai quattordici Comuni dei Distretti di Correggio e Guastalla.

GIG nasce dalla volontà delle Amministrazioni di avere un’unità mobile itinerante sul territorio, individuando i luoghi di aggregazione e incontrando i giovani che li vivono, con l’obiettivo primario di informare e formare i giovani sui comportamenti a rischio.

timel_gig