foto avvio GIO POLIS 2015E’ iniziato i primi di Settembre 2015 ed avrà termine a Settembre 2016 il Progetto di Servizio Civile Nazionale dell’Associazione Pro.di.Gio. – “Giò Polis 2015“.

I giovani selezionati sono 18 e svolgeranno il Servizio civile volontario in 9 Comuni: saranno impegnati presso Biblioteche Comunali, Centri Giovani, Uffici Cultura, Musei e Centri Culturali. Saranno quindi parte attiva nel realizzare progetti per e con i giovani nell’ambito dell’educazione, dell’animazione culturale e delle politiche giovanili nei Comuni di Bagnolo in Piano, Cadelbosco Sopra, Campagnola Emilia, Castelnovo di Sotto, Guastalla, Gualtieri, Luzzara, Novellara e Poviglio.

Il servizio civile, della durata di un anno, può essere un’esperienza formativa per sperimentare le proprie abilità nel campo lavorativo, acquisendo competenze tecniche spendibili nel futuro professionale. I giovani volontari saranno impegnati in prima persona in progetti destinati prevalentemente ai loro coetanei e in iniziative nell’ambito di politiche culturali ed educative, mettendosi in gioco e sperimentandosi in contesti nuovi.