È di nuovo iniziata “Reggio 2029”. E vi aspetta con tre appuntamenti fino a febbraio 2019

Vi ricordate Reggio 2029 – giovani conversazioni sul futuro? Ve ne avevamo parlato qui a inizio anno, in occasione della prima edizione di una rassegna di incontri che la città di Reggio Emilia aveva organizzato per discutere di attualità, attraverso i suoi amministratori, con quelli che saranno i cittadini del futuro, gli studenti degli istituti superiori.

La rassegna si propone con una seconda edizione, già iniziata lo scorso 9 novembre con una conversazione sull’azzardopatia tra il Sindaco Luca Vecchi e Matteo Iori, per affrontare altri due temi e andare ad esplorare le pieghe della società.

I prossimi appuntamenti riguarderanno la creatività, il 12 dicembre, con il produttore cinematografico Carlo degli Esposti, e il tema più che mai attuale delle relazioni ai tempi dei social media, che verrà affrontato l’8 febbraio con la sociolinguista Vera Gheno e Bruno Mastroianni, filosofo della comunicazione.

Tutti gli incontri si terranno presso la Fonderia 39.
Per info più complete: www.comune.re.it/apertamente.

reggio-2029