Video interviste ai giovani di San Martino in Rio
Serata-incontro con i ragazzi e le ragazze che frequentavano il Centro Giovani Kaos di San Martino, centro chiuso ormai da 5 anni, il loro ex-educatore, ora operatore G.I.G. e due operatori di Scosse Creative.
La serata, oltre ad essere stata un’ottima occasione per i ragazzi di rincontrarsi dopo diversi anni, in cui molti di loro non si erano visti, è stata estremamente interessante in quanto si è potuto parlare con questi ragazzi e farsi raccontare le loro storie di vita attuale e soprattutto cosa era stato per loro il Centro Giovani, quale importanza aveva avuto per la loro crescita e adolescenza e per quella dei loro coetanei.
Durante la serata è emerso dai ragazzi quanto sarebbe importante che il vecchio Centro Giovani “riprendesse vita” perché altri bambini ed adolescenti possano vivere la loro stessa esperienza e quali alternative e soluzioni adotterebbero per creare attività per i giovani del loro paese, in quegli stessi spazi.
A questo link il video che è stato realizzato in quell’occasione, video che successivamente è stato fatto vedere all’Assessore e al funzionario di riferimento che, a loro volta, lo hanno presentato alla giunta comunale, con la speranza che possa essere un monito ed uno spunto positivo per l’Amministrazione.