“La differenza si fa insieme” torna per due appuntamenti di formazione al mondo sportivo

Torna “La differenza si fa insieme – a scuola, nello sport e nella vita” dopo il successo del primo ciclo rivolto ai docenti. E questa volta lo fa con due appuntamenti rivolti, come anticipato dal sottotitolo, al mondo dello sport.

Per due mercoledì, il 24 e il 31 ottobre, dalle 18 alle 20, presso la sala conferenze “A. Recordati” di Palazzo dei Principi, a Correggio, la Dottoressa Alessandra Campani dell’Associazione “Nondasola” e la Dottoressa Roberta Truzzi, psicologa scolastica dell’Associazione Pro.Di.Gio, parleranno di violenza di genere, aggressività e di dinamiche relazionali legate al mondo dello sport, e affronteranno il tema della differenza tra agonismo e aggressività.

Tra gli obiettivi della formazione, infatti, c’è anche quello di riflettere sulla competenza emotiva volta al potenziamento dell’empatia come strumento educativo che gli allenatori/educatori sportivi possono utilizzare nel lavoro con i ragazzi e le ragazze nelle diverse discipline sportive.

Tutti i dettagli sono specificati nel flyer qui sotto.

la-differenza-si-fa-insieme_formazione-al-mondo-sportivo_2018-001-1